Visual
- Testo
- Voci correlate
È la parte di un messaggio pubblicitario cartaceo (annuncio stampa, manifesto, ecc.) composta da una o più immagini, alla quale si accompagna la più o meno estesa parte verbale. Ha una fondamentale funzione di richiamo e, insieme, un ruolo essenziale nella strategia comunicativa sia essa di natura informativa (che presenta più o meno realisticamente il prodotto) o di carattere prevalentemente emotivo-suggestivo, con accostamenti, ambientazioni, ecc. (Manifesto; Pubblicità )
Foto
Non ci sono foto per questa voce
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Note
Come citare questa voce
Visual, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (18/11/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
1342